sabato 19 settembre 2020

Riparto da me! Il corso on line
Come raggiungere i tuoi obiettivi

Le imprese più difficili del mondo devono pur partire da ciò che è facile;
le imprese più grandi del mondo devono pur partire dal piccolo.
Lao Tsu

Tempi straordinari richiedono di pensare "fuori dall'ordinario". Lo abbiamo fatto un po' tutti quest'anno e anch'io ho macinato idee e immaginato strade alternative per portare avanti in forme diverse i percorsi di formazione e counseling che fino a pochi mesi fa avevano come requisito di base, irrinunciabile per me, "l'essere insieme fisicamente in uno spazio protetto".

E così, dopo sperimentazioni, brainstorming, rivisitazioni necessarie, aggiustamenti inevitabili e innesti inediti, ho inserito tra le nuove proposte dell'autunno anche lui: un corso on line intitolato "Riparto da me!", dedicato a chi vuole migliorare la propria autostima e la capacità di raggiungere traguardi e obiettivi di vita. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con Fondazione Per Leggere nell'ambito dei Corsi nel Cassetto, è un percorso in sette tappe, che guiderò insieme alla collega Valeria Salvai.

Dopo il successo delle precedenti edizioni in presenza, abbiamo ripensato il format interamente in versione digitale. L'idea è offrire l'opportunità di un vero e proprio cammino di crescita personale di gruppo (a numero chiuso), che si potrà intraprendere comodamente da casa.

Tramite attivazioni e tecniche creative aiuteremo i partecipanti a integrare luci e punti di forza con parti in ombra e potenzialità nascoste.

Durante il corso impareremo a lasciar andare ciò che non funziona e a riscoprire talenti e risorse individuali per rimetterci al centro della nostra vita e abbracciare nuove possibilità.

A chi è rivolto il corso

Il corso di formazione on line Riparto da me! è destinato a chi:

1. Vuole ritrovare la fiducia in sé e valorizzare il proprio potenziale

2. Sta valutano un cambiamento o una decisione importante e desidera affrontarli con la giusta consapevolezza

3. Attraversa un momento di confusione e ha bisogno di attingere alla propria forza interiore

4. Sente di essersi bloccato sulla via verso il proprio obiettivo personale e cerca nuove energie e una più robusta motivazione

5. Desidera contrapporre comportamenti efficaci a schemi di pensiero e di azione disfunzionali.

Le 7 tappe del corso

Il nostro viaggio (virtuale ma non troppo) prevede 7 momenti della durata di 1 ora e 30 minuti ciascuno, fruibili online attraverso la piattaforma Google Meet. Ecco i titoli degli incontri:

Metodologie

Ogni sessione alterna lavoro individuale, confronto a coppie in modalità online e condivisione in gruppo attraverso metodologie interattive. Il taglio degli incontri è teorico-esperienziale. Utilizzeremo strumenti di counseling espressivo (inclusa la musica), visualizzazioni guidate, storytelling, tecniche di pensiero laterale e molto altro.

Date

Il corso si svolgerà online su Google Meet il venerdì, dalle 18.30 alle 20.00 nelle seguenti date:

- 6 novembre

- 13 novembre

- 20 novembre

- 27 novembre

- 4 dicembre

- 11 dicembre

- 18 dicembre


Modalità organizzative

Programma dettagliato e costi sono consultabili sul sito Corsi nel Cassetto che raccoglie anche le adesioni. Per prenotarsi, basta registrarsi alla piattaforma online, cercare il corso "Riparto da me!" nell'elenco e seguire le semplici procedure di pre-iscrizione. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.

Counselor Professionista iscritta a REICO e filosofa. Offro colloqui di counseling individuale e laboratori di crescita personale in gruppo. Mi occupo di facilitazione del cambiamento, promozione della comunicazione efficace, supporto motivazionale. Mi incanta il mare e cerco di vivere con grazia e grinta. Opero ai sensi della legge 4/2013. Ricevo a Milano e a Cesano Boscone (MI).

0 commenti:

Posta un commento

Riprendi in mano il timone della tua vita

Per comunicare con me